FAQ

Hai qualche domanda?

Posso utilizzare prodotti a base di clorexidina per la normale igiene orale?

Gentile utente, questi prodotti sono concepiti per un utilizzo temporaneo secondo i cicli che le saranno indicati dal suo odontoiatra. Non sono quindi adatti per essere utilizzati per la normale igiene orale.

Per quanto tempo posso usare il collutorio 0,20%?

Gentile utente, generalmente è il suo odontoiatra a indicarle il tempo di impiego del collutorio.
Si consiglia di utilizzare il collutorio per una settimana e chiedere consiglio al proprio dentista nei casi sia necessario prolungarne l’uso per un tempo più lungo.

Come scegliere la concentrazione di clorexidina in un dentifricio?

Gentile utente, la scelta della concentrazione di clorexidina, sia che si tratti di dentifricio sia che si tratti di collutorio, dovrebbe essere effettuata dall’odontoiatra in base alle diverse esigenze.
In generale, concentrazioni più alte per un trattamento d’urto, per un trattamento di mantenimento, invece, concentrazioni più basse.

Non ci sono rischi di macchie sui denti nell’utilizzare sia collutorio che dentifricio?

Gentile utente, il dentifricio può essere utilizzato come completamento della terapia. Lo spazzolamento infatti aiuta a rimuovere più efficacemente la placca batterica. Potrebbe essere consigliato o utilizzare in abbinamento collutorio e dentifricio della stessa concentrazione, oppure utilizzare il collutorio nella fase iniziale e successivamente concludere il trattamento con il dentifricio, anche per utilizzarlo fuori casa. Tuttavia, si raccomanda di consultare l’odontoiatra prima di intraprendere qualsiasi procedura.

Per qualunque dubbio,
non esitare a contattarci.

Scrivici adesso